ultimora

IlSecoloXIX – Inter, nuova figuraccia e notte fonda: benedetta sosta

Francesco Parrone

Prima vittoria al Franchi per la Fiorentina in campionato. Mister Montella lascia Borja Valero in panchina e lancia Mati Fernandez dietro all’inedita coppia d’attacco Babacar–Cuadrado. Mossa giusta e vincente. Tanto che i viola già nel...

Prima vittoria al Franchi per la Fiorentina in campionato. Mister Montella lascia Borja Valero in panchina e lancia Mati Fernandez dietro all’inedita coppia d’attacco Babacar-Cuadrado. Mossa giusta e vincente. Tanto che i viola già nel primo tempo chiudono la gara con due conclusioni da fuori. Il primo gioiello è targato Babacar, che trova il sette da fuori area con un tiro potente. Il secondo è di Cuadrado: destro a giro da fuori area, nulla da fare per Handanovic. L’Inter è stordita. Non riesce quasi mai a rendersi pericolosa. Quando ci riesce è Neto a respingere la conclusione di Dodò. Nel finale di frazione è ancora Babacar a cercare la seconda gioia personale. Il portiere nerazzurro ci mette i piedi.

Nel secondo tempo l’Inter appare confusa e senza idee nonostante l’ingresso prima di Hernanes e poi di Palacio. I padroni di casa giocano con ordine e tranquillità. Inevitabile arriva il tris viola con l’ex genoano Tomovic, al primo gol con la maglia della Fiorentina. Per Mazzarri e i suoiènotte fonda: 7 gol in due gare di campionato sono davvero troppi. La crisi è aperta. In casa Inter non sarà di certo una settimana facile e la sosta arriva forse nel momento migliore. La formazione gigliata invece sembra essere ripartita.