ultimora

IlSecoloXIX – L’Inter offre Laxalt alla Samp ma non è la priorità . Il Genoa pensa a…

In uscita Mustafi, Obiang, Costa, Romero e pure Okaka. Inentrata Matri, Zapata, Gagliolo, Koné, Laxalt, Bergessio e magari il sogno Cassano. Tutto vero? No, tutto possibile però. Con il mercato vero che prenderà il via solo dal primo luglio,...

Francesco Parrone

In uscita Mustafi, Obiang, Costa, Romero e pure Okaka. Inentrata Matri, Zapata, Gagliolo, Koné, Laxalt, Bergessio e magari il sogno Cassano. Tutto vero? No, tutto possibile però. Con il mercato vero che prenderà il via solo dal primo luglio, per ora le trattative della Samp vivono in una zona grigia tra sogni e realtà in cui è facile confondersi. Le poche certezze riguardano la filosofia che gli uomini mercato hanno imparato a memoria con l’ex presidente Garrone e continuano a tenere ora con il neo Ferrero. Il primo punto dice: “Prima si vende, poi si compra”. Il secondo: “Non si fanno follie”, che tradotto vuol dire, prima si valutano prestiti e svincolati, solo in un secondo tempo eventuali cartellini se «d’occasione». In questo senso la voce che ieri è stata rilanciata meno ma in realtà è più concreta è quella che parla della possibilità che l’uruguayano Diego Laxalt, 21 anni, centrocampista alla Davids di proprietà dell’Inter la scorsa stagione in prestito al Bologna, possa essere girato in prestito alla Samp. Il ragazzo non è male, le poche volte che ha avuto spazio ha mostrato buon tempismo anche sotto porta (all’esordio, doppietta contro il Milan). Il problema è che alla Samp la proposta dei nerazzurri lascia tiepidi per un motivo semplice: «Uno con le sue caratteristiche non è una priorità».

In casa Genoa tra i nomi in uscita, invece, c’è sempre Vrsaljko. La Fiorentina lo segue con attenzione e nell’operazione i viola potrebbero mettere sul piatto anche il difensore argentino Roncaglia. Forti anche le attenzioni su Stefano Sturaro, sul quale oltre alla Roma si sta rifacendo sotto la Juve. Se dovesse partire Vrsaljko, il Genoa potrebbe puntare su Aleandro Rosi del Parma. Ieri in Lega, Preziosi e Ghirardi hanno chiacchierato per un bel po’ e chissà che non abbiano parlato anche dell’esterno. Per la difesa si parla anche di Biraghi (Inter), ma il Chievo per ora è in vantaggio sul Grifo.