ultimora

ILSECOLOXIX – MONTELLA SI AFFIDA ALL’EX ALVAREZ. THOHIR E FERRERO A PRANZO PER…

Francesco Parrone

Il quotidiano ilSecoloXIX fa i punto sulla Sampdoria, questa sera impegnata in campionato contro l’ Inter: “Per invertire la tendenza Montella dovrebbe affidarsi a una novità, cioè Alvarez al posto di Cassano. Andrebbe a formare con...

Il quotidiano ilSecoloXIXfa i punto sulla Sampdoria, questa sera impegnata in campionato contro l' Inter"Per invertire la tendenza Montella dovrebbe affidarsi a una novità, cioè Alvarez al posto di Cassano. Andrebbe a formare con Correa («Sta giocando bene,ha grandissimi margini di miglioramento. Anche lui, come altri, può capitare però che possa non giocare una partita», così Montella sul Tucu, ed è un messaggio per tutti) una coppia di trequartisti tutta argentina alle spalle di Quagliarella, nel 3-4-2-1 che in fase di non possesso potrebbe diventare un 4-4-1-1. Non una novità assoluta il triangolo Alvarez-Correa-Quagliarella: già visto per una manciata di minuti con la Roma e per un quarto d’ora con l’Atalanta. Peril resto, Moisander e De Silvestri sono convocati ma non ancora a posto. C’è Cassani. Ivan favorito su Christodoulopoulos. Montella si tiene Cassano e Muriel per la ripresa. Montella: «In base a partita e strategia scelgo e quando c’è la possibilità di scegliere a volte si sbaglia pure».

È la partita numero 2000 della Samp in serie A e sulle maglie debutta la partnership con Samsung. I blucerchiati entreranno in campo indossando un visore collegabile a un telefonino. E pure il festival degli ex: nell’ Inter soprattutto Icardi e Eder: «Fa parte del passato - parole di Montella -. C’è poco da recriminare, lui ha fatto la sua scelta, qui sono state fatte delle valutazioni. Mi auguro cheproviunpizzicodiemozione ». Nella Samp la colonia nerazzurra è foltissima, si ingrandisce ogni mercato. Ora ci sono Dodò, Ranocchia, Silvestre, Cassano e Viviano, Palombo. Oltre ad Alvarez. E a Soriano, già promesso per giugno alla società di Thohir che, lo ha detto lui, andrà a pranzo (dopodomani) con Ferrero. E in arrivo potrebbe anche esserci l’ex ds interista Fassone".

(Fonte: Damiano Basso, IlSecoloXIX 20/02/16)