ultimora

Thohir cede l’Inter con sollievo. Cambierà il management

Il noto quotidiano economico parla della cessione del club nerazzurro al Suning e spiega perché i cinesi investono nel calcio

Eva A. Provenzano

Anche Il Sole 24 Ore parla della cessione dell'Inter al Suning. "L'azienda cinese, che ha valutato l'Inter circa 750 milioni di euro, progetta investimenti: la Cina è pronta a entrare nel grande calcio per farlo diventare volano di una nuova economia con l'obiettivo di ospitare i Mondiali di calcio nel 2030. Per quella data il governo vuole formare 50 milioni di giovani giocatori attraverso la costruzione di 20mila scuole calcio, 70mila campi e fare del 'pallone' una materia scolastica", si legge in un articolo del noto quotidiano economico italiano.

SOLLIEVO - Secondo il giornale Thohir ha deciso di dire sì alla cessione per liberarsi "da debiti e banche, dall'incubo dei bilanci e dai lacci imposti dal Financial Fair Play. Alla fine tutti sembrano contenti, perfino Mancini il più scettico di fronte a una operazione che ha colto tutti di sorpresa. Dopo lo champagne e gli annunci, bisognerà capire i passi del Suning, il suo progetto e i cambiamenti che la società necessariamente dovrà subire", sottolinea il Sole24Ore.

CAMBI AL VERTICE - In sostanza il magnate indonesiano al momento resta presidente, ma uscirà dai vertici della società in tempi brevi. Cambieranno anche i dirigenti, andrebbe via primo tra tutti Bolingbroke, attuale ad. I cinesi sono stati molto discreti. Hanno avviato questa trattativa mesi fa: tutto è rimasto segreto ed è sempre stato smentito fino a una settimana fa. E praticamente era già tutto fatto.

(Fonte: ilsole24ore.com/Ansa)