ultimora

IlSussidiario.net: ” Coutinho e Alvarez liberano Sneijder?”

Ranieri da sempre passa come persona equilibrata e mai polemica, ma le ultimi vicissitudini che hanno coinvolto Sneijder, hanno fatto perdere un pò la pazienza al tecnico nerazzurro. Obbiettivo della piccola polemica è stato lo staff medico...

Riccardo Fusato

Ranieri da sempre passa come persona equilibrata e mai polemica, ma le ultimi vicissitudini che hanno coinvolto Sneijder, hanno fatto perdere un pò la pazienza al tecnico nerazzurro. Obbiettivo della piccola polemica è stato lo staff medico della nazionale olandese, colpevole, secondo Ranieri, di aver forzato il recupero di Sneijder, che di fatto ha impedito all'Inter di schierarlo per il prossimo mese.

E' ormai assodato, che negli ultimi 18 mesi ormai, le problematiche fisiche di Sneijder stanno un pò spazientendo la società nerazzurra. L'ultimo stop  sembrerebbe quello che di fatto ha incominciato a turbare l'Inter che si sta interrogando sul futuro del centrocampista. Il tutto, viene ingigantito dal fatto, che i due giocatori più di classe dell'Inter Coutinho e Alvarez, danno segnali importanti. Prima Coutinho contro il Cagliari, e ieri Alvarez, hanno dimostrato che con la pazienza necessaria potrebbero diventare due giocatori fondamentali per il futuro. Se nelle prossime settimane i due confermeranno quanti di buono fatto vedere in questi giorni, potrebbe far pensare ai nerazzurri di entrare nell'ottica di idee di cedere l'olandese già a gennaio. Con la cessione di Sneijder, l'Inter incasserebbe quel tesoretto che potrebbe consentirgli di entrare prepotentemente in azione nel mercato di gennaio. Giocatori giovani e già rodati per la serie A, il futuro dell'Inter potrebbe partire da lì.

 

.