Il pareggio interno dell'Inter con lo Slavia Praga ha deluso l'ambiente nerazzurro, che si aspettava una partenza decisamente diversa in Champions League contro un avversario, sulla carta, decisamente abbordabile. Ma, come sottolinea Il Giorno, sono diversi i motivi che spingono all'ottimismo.
ultimora
Imbattuta, determinata, solida: Inter, tre aspetti positivi che fanno ancora ben sperare
I nerazzurri hanno diversi motivi per rimanere fiduciosi
IMBATTUTA - "Il trend è ancora positivo, Barella ne ha sventato l'interruzione piena trasformando nel recupero di Inter-Slavia Praga una probabile sconfitta in un pari. È il primo e migliore aspetto su cui può basarsi il gruppo per non lasciarsi abbattere da una cattiva prova".
DETERMINATA - "Anche nella ramanzina a microfoni accesi di martedì sera, l'allenatore non ha mancato di sottolineare l'impegno della squadra per arrivare almeno a impattare il risultato contro i cechi. A livello di determinazione, secondo aspetto positivo, non si può non notare che si è fatto il possibile per raddrizzare con la forza dei nervi una situazione fisicamente e tatticamente molto complicata".
SOLIDA - "Terzo aspetto positivo, è confermata la solidità difensiva degli ultimi anni. Per due stagioni consecutive Handanovic ha collezionato «clean sheet» e il cambio di modulo non ha intaccato i buoni meccanismi, coadiuvati da un materiale umano di ottimo livello nel reparto arretrato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA