ultimora

Imminente l’arrivo di Thohir. Domenica al Meazza e poi…

Una delle accuse principali, mosse nei confronti del nuovo presidente Thohir è senz’altro quella di essersi preoccupato troppo degli aspetti finanziari e poco della parte sportiva. Da una parte però il tycoon è ampiamente giustificabile;...

Riccardo Fusato

Una delle accuse principali, mosse nei confronti del nuovo presidente Thohir è senz’altro quella di essersi preoccupato troppo degli aspetti finanziari e poco della parte sportiva.

Da una parte però il tycoon è ampiamente giustificabile; sarebbe stato clamoroso il contrario, difornte ad un personaggio che ha mosso e muoverà centinaia di milioni di euro non sappia che bussines e risultati vanno a braccetto, non a caso, egli ha voluto che, la famiglia Moratti restasse in società seppur con il solo 30%,perché la loro esperienza sportiva è ritenuta imprescindibile. E’ chiaro il fair play finanziario imposto dall’Uefa è un grosso paletto, ma è pur vero che, avrebbe bloccato anche la precedente gestione. E allora? Dove sta la novità? Secondo la Gazzetta dello Sport, gennaio sarà un mercato di transizione, ma a giugno, complice anche la scadenza dei pesanti contratti dei senatori, arriveranno i veri investimenti sul mercato.