ultimora

Immobile: “Sconfitta con l’Inter sarebbe stata meno pesante con qualche punto in più”

Marco Astori Redattore 

Ciro Immobile, centravanti della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta con l'Inter

Ciro Immobile, centravanti della Lazio, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta con l'Inter: "Non riusciamo a creare la mole di gioco, è uno dei problemi che dobbiamo risolvere. Abbiamo cercato di portare più uomini in area, nel primo tempo abbiamo avuto occasioni ma facciamo fatica a creare e finalizzare. Condizione? E' questo, il collettivo lo fa il singolo che porta la sua qualità: dobbiamo crescere in condizione e nelle scelte, non è possibile che una squadra come noi faccia tutta questa fatica a segnare.

Arrivare quarti? Anche l'anno scorso abbiamo avuto l'obiettivo di crescere come squadra togliendo le fatiche tattiche del primo anno: quest'anno con qualche arrivo nuovo stiamo facendo fatica ad inserirli perché dovevano capire l'ambientamento e tutto. Il secondo posto è stato straordinario ma quest'anno stiamo facendo è davvero poco per le qualità della squadra. Poi abbiamo anche passato un girone di Champions difficile, abbiamo rammarico per i punti persi in altre partita.

Noi stiamo male, il gruppo è triste per i non risultati: si può vincere e perdere, la sconfitta di stasera sarebbe pesata in meno con qualche punto in più. Capisco i tifosi, però se si giocava con 30 punti, ci avrebbero applaudito: ma per la classifica che abbiamo i fischi sono meritati. La magia si ritrova come si perde: se ti gira bene un episodio a favore, ingrani e fai risultati e ricomincia la magia".

 

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.