01:40 min

ultimora

Impallomeni: “CR7? Ieri vittoria dell’allenatore che ha salvaguardato il gruppo”

Matteo Pifferi

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato a TMW Radio di Cristiano Ronaldo e di altre tematiche del Mondiale

Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha parlato a TMW Radio di Cristiano Ronaldo e di altre tematiche del Mondiale:

"Lui non accetta questo tipo di realtà. Ieri vederlo in panchina anche lo si è capito. Ieri è stata la vittoria di un allenatore che salvaguarda il gruppo. Deve abituarsi a essere non più il primo tra i grandi ma uno tra i migliori. Ha un carattere particolare, molto egocentrico, ora però è la sua debolezza. E' una visione triste, ma deve cambiare. Le scelte non le fa l'allenatore ma la squadra. Lo rispettano perché è stato un grande, parlano i numeri per lui. Rappresenta tanto ma la squadra è pronta. Il Portogallo ieri ha mandato un messaggio chiaro al Mondiale".

Come vede ora la sfida al Marocco?

"In un Mondiale può succedere di tutto, il Portogallo è favorito ma il Marocco viene da un trend positivo. Ci sono 30 mila tifosi a sostegno, e questo è un fattore".

Che ne pensa della Spagna?

"Mi dispiace per Luis Enrique, ma è mancato un bomber vero. Asensio sacrificato prima punta invece di puntare decisamente su Morata, ma col senno di poi...Gavi e Pedri diventeranno forti ma inconsistenti. E' una Spagna alla quale va data fiducia, ma quei 7 gol all'inizio hanno sviato. Hanno fatto lo stesso percorso della Germania e sono passati per quella partita. Il tiki-taka è stato sterile, lo giustifichi se poi tiri e fai gol".