01:26 min

ultimora

Impallomeni: “Per il Milan è un momentaccio, l’Inter può dare una spallata ai rossoneri”

Andrea Della Sala

L'ex calciatore, intervistato da Tmw Radio, ha parlato della gara di questa sera tra Milan e Inter che assegnerà la Supercoppa

L'ex calciatore Stefano Impallomeni, intervistato da Tmw Radio, ha parlato della gara di questa sera tra Milan e Inter che assegnerà la Supercoppa:

Supercoppa più importante per Milan o Inter?

"E' un derby, è un trofeo da conquistare. Arriva meglio l'Inter ma poi conta poco in questi appuntamenti. Sono squadre forti, sarà una bella finale e sarà uno snodo psicologico importante, ti permette di tenere alto il morale e affrontare con più entusiasmo i prossimi appuntamenti".

Dove la chiave della gara?

"Scontato dire l'attacco, però credo che a centrocampo si possa decidere. Conterà la qualità, non soltanto il dinamismo. In casa Milan sono curioso di vedere come giocherà in difesa anche. Davanti l'Inter fa paura. L'Inter ha anche più possibilità di cambiare la partita anche con i cambi. Il Milan è in un momentaccio, magari ne può uscire fuori subito vincendo la coppa. Visti gli stati d'animo, mi ricorda la vigilia di campionato quando il Milan ribaltò l'Inter e poi lanciò la volata Scudetto. L'Inter può dare un spallata psicologica ancor più forte al Milan, che non ha tutte queste convinzioni ora".