- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Questa sera si scoprirà se l’Inter in finale di Champions League affronterà Manchester City o Real Madrid. A TMW Radio, il giornalista ed ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato così dell’Euroderby di ieri e non soltanto.
"Grandi complimenti all'Inter, ho sempre pensato che fosse la più forte in campionato ed è stato evidenziata l'annata deludente in Serie A. Credo che le critiche di Marotta siano state sane e hanno permesso questa crescita. Meriti a Inzaghi per l'equilibrio. Ho sentito Zhang, che ha detto che la qualità migliore di Inzaghi è la calma, l'equilibrio, ed è vero. Lo trasmetti poi alla squadra. E' una squadra che è cresciuta, per la profondità di rosa e la qualità di squadra. Si è riscattata in Europa con sorteggi anche fortunati ma è comunque riuscita ad andare avanti. Nei derby col Milan non c'è stata storia e c'è la rivincita di Inzaghi. Ora va in finale, ci arriva da sfavorita ma se la giocherà".
Inter, che voto dà al suo cammino in Champions?
"Da 9 direi. La perfezione è se vince la coppa. Col Bayern però hai perso due partite. Determinante però a come arrivi a certi appuntamenti e in questo finale è arrivato perfettamente. Il Milan si è ritrovato un po' svuotato e conscio del suo livello. Forse c'è stata una sopravvalutazione a inizio stagione e poi si sono incartati. L'analisi dello scorso anno non è stata sbagliata, cammin facendo hanno capito che manca qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA