LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
Il Milan è fuori dalla Champions League. Così Stefano Impallomeni a TMW Radio ha parlato dei rossoneri e non solo: “Le dichiarazioni di Pioli sono equilibrate. Sono d'accordo con lui, ha avuto tanta sfortuna ma ha un potenziale tecnico importante. Ha fatto una buona Champions, è stato un girone difficile, la qualificazione è mancata per i risultati mancati contro Borussia fuori e Newcastle in casa. Ora il Milan deve ripartite, può farlo alla grande, e onorare una Europa League importante”.
Posizione di Pioli ora più salda?
"Credo ci sia stata la reazione della squadra e anche la voglia di rischiare alla fine. Li ho trovati meglio, in condizione, hanno rischiato e servirà un po' più di equilibrio. Per me certifica una cosa: la proprietà deve riflettere, non deve farsi prendere dall'istinto. Non credo che Pioli abbia bisogno di un tutor. E non è così. Mi rifiuto di crederci. Ha la sua personalità, è un ottimo professionista, è nella tempesta ma ieri ha dato una bella sterzata. La squadra è con Pioli, è un messaggio alla società questo. Se aveva qualche dubbio, ora non ci sono, Pioli è al comando di questo gruppo. Che vinca o meno, si traccerà poi una linea a fine stagione ma non adesso”.
Lazio ko con l'Atletico. Che ne pensa?
"E' una Lazio piatta, prevedibile, poco ambiziosa, crea poco. Fa fatica, ed è allarme rosso, visto che è una squadra di Sarri".
La Lazio di quest'anno è più forte di quella dello scorso anno?
"Non è più forte ma neanche più debole. Ci sono stati tanti errori individuali, giocatori che rendono di meno. Basti pensare a Romagnoli e Casale e al loro rendimento ora. Manca anche Tare, che conosceva l'anima di questa squadra. La campagna acquisti mi è sembrata non eccezionale ma neanche così scarsa. C'è il lento inserimento dei nuovi e il ritardo delle vecchie linee. E così la Lazio non è nè carne nè pesce. Ora avrà un altro bel test contro l'Inter. La Lazio è intensa solo a tratti, c'è una crisi tecnica che non è colpa di nessuno. Serve una bella prestazione che sblocchi tutto. E poi neanche la comunicazione è il massimo".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA