Le dichiarazioni dell'ex calciatore e ora opinionista sul mercato allenatori in Serie A e sull'ex tecnico nerazzurro
Stefano Impallomeni, opinionista ed ex calciatore, è intervenuto nel corso della trasmissione 'Maracanà' nel pomeriggio di TMW Radio.
Milan, Lopetegui ora sembra bruciato per via del no dei tifosi. Quale l'alternativa?
"Thiago Motta. È più di un'ipotesi per me. Credo che il Milan farà un tentativo molto forte per lui. Magari arriva a Milano, vede qualche soldino per convincere Zirkzee a venire con lui, magari con Calafiori o Ferguson, il Milan è pronto per lottare per lo Scudetto. Manca poco per metterlo a posto per lottare per il titolo. Se cedi due pedine e prendi quei giocatori, magari per 100 mln, a un certo punto puoi crederci. Magari il sacrificio potrebbe essere Maignan con un altro. Per me il Milan si sposa bene con i princìpi tecnici di Motta. E a quel punto però in casa Juve cosa potrebbe succedere? Giuntoli rimarrebbe col cerino in mano? Allegri ha ancora un anno di contratto, vedremo se ha un piano B. Non è da escludere però ancora la permanenza del tecnico toscano".
"Per me è la squadra ideale. Convinci i senatori di rimanere e fare un rilancio serio, poi con 2-3 elementi importanti è davvero forte questo Napoli. Dopo lo Scudetto serviva un cambio sostanziale, ci voleva coraggio. E serviva un allenatore diverso. Dopo un anno così difficile, adesso è cambiata l'aspettativa del pubblico. Ora non devi sbagliare più. ADL deve fare una scelta convinta o è sempre un ripiego continuo che non porta a nulla".
Motta se rimanesse al Bologna?
"Non credo proprio. Per me farebbe un errore. Più di questo dove può portarlo il Bologna? E poi che Champions League puoi fare? Ha spremuto al massimo la macchina. Se devo immaginare due club, Milan e Juventus per lui o all'estero".