00:36 min

ultimora

Impallomeni: “Mourinho vuole con sé uno alla Marotta. E poi avverte che…”

Marco Astori Redattore 

Le parole dell'ex calciatore: "Sapevamo che il Siviglia era una squadra tosta ma mi ha sorpreso positivamente la Roma"

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Stefano Impallomeni, ex calciatore, ha parlato così del momento della Roma dopo la finale di Europa League persa: "Ho visto Matic consolare Dybala e dirgli che questo è il calcio. E' così infatti. E' stata una finale bella, vibrante, combattuta. Sapevamo che il Siviglia era una squadra tosta ma mi ha sorpreso positivamente la Roma. Tenere testa a un Siviglia che poteva cambiare partita con qualità, Mourinho ha rischiato. Il piano è saltato col pareggio e poi senza Dybala e altri è venuta a mancare la qualità. Mourinho ha truccato il motore a un'utilitaria buona, che vale l'Europa League. Da questa partita è uscita una squadra tosta ma limitata nella qualità. Senza i gol degli attaccanti, gli infortuni, i giocatori sfibrati e un arbitraggio indecente, cosa puoi fare?".

Come giudica le parole di Mourinho?

"Se la proprietà pensa che la squadra è competitiva per la Champions, allora il nodo da sciogliere è questo. Portare alla lunga fino al termine un incontro con un allenatore di questo prestigio...Io non sono certo che andrà via. Alla squadra ha detto che rimane, alla tv altro. Arrivare a fine stagione senza sapere il futuro di Mourinho, per tutto quello che ha creato a Roma, non lo capisco. Disperdere questo senso di appartenenza è un peccato".

Cosa aggiunge?

"Io dico solo che questa squadra va migliorata, nonostante i paletti del FFP. E non sarà semplice proprio per questo. Mi sfugge una cosa: prendi Mourinho e non sai come gestirlo? E' paradossale la situazione. So solo che questa squadra da 5 anni non supera la barriera dei 70 punti. Al netto di una situazione arbitrale che va considerata, che dura da diverso tempo, Mourinho auspica di avere al fianco una figura alla Marotta, uno che ogni tanto va davanti alle telecamere a difendere la squadra e il club. E poi questa squadra va migliorata. Questa squadra si è superata, fa uno sforzo immane per stare a certi livelli. Lui avverte, denuncia una situazione che va migliorata".