ultimora

Impallomeni sulla Roma: “Se uno come Cristante risponde a De Rossi…”

Matteo Pifferi Redattore 
"Cristante ha sbagliato, ma anche l'allenatore deve farsi delle domande", aggiunge Impallomeni a TMW Radio

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha parlato così del clima che si respira in casa Roma dopo la lite tra De Rossi e Cristante:

"Sono cose che succedono, ma se è vero che qualcuno coinvolto Paredes allora la situazione non è così agevole perché vuol dire che c'è grande rabbia repressa. Perché uno come Cristante, che è il professionista ideale e prototipo perfetto per ogni allenatore, se sbrocca uno come lui è la spia di un disagio clamoroso. Dipende da come ti arriva il rimprovero: se un allenatore è credibile tu vieni rimproverato e stai zitto. Se tu allenatore non sei credibile io giocatore tendo a risponderti.

La differenza è netta, l'autorevolezza fa la differenza. Devi colpire il calciatore, ma se Cristante ti risponde davanti a tutti ti devi chiedere se hai sbagliato. Cristante ha sbagliato, ma anche l'allenatore deve farsi delle domande. Gestione dei pesi politici, se Cristante risponde così vuol dire che De Rossi ha fallito la gestione di questa prima parte"