Intervenuto ai microfoni TMW Radio, Stefano Impallomeni ha commentato lo scudetto dell'Inter, conquistato ieri sera dai nerazzurri
Intervenuto ai microfoni TMW Radio, Stefano Impallomeni ha commentato lo scudetto dell'Inter, conquistato ieri sera dai nerazzurri dopo la vittoria nel derby contro il Milan:
Inter, vittoria storica:
—
"E' un titolo simbolico, arrivato per di più nel derby. Smacco per il Milan, che conclude una stagione che poteva essere diversa. Ci vuole però equilibrio nell'analizzare tutto. Vince una squadra alla fine".
Una fotografia di questo Scudetto?
—
"La farei a Inzaghi. Lo scorso anno era in bilico. La crescita è stata mentale, si è lasciato scivolare addosso una pressione incredibile, che ci sta all'Inter, ha risposto in maniera eccezionale. Sono tutti cresciuti in questa Inter. Thuram non pensavamo che potesse essere così prolifico, sono stati utili anche Sanchez e Arnautovic, poi la mediana è incredibile. Oltre Inzaghi il segreto di questa Inter è Mkhitaryan, che ha fatto crescere Calhanoglu e Barella nel loro ruolo. E' stata la chiave di volta dell'Inter di Inzaghi l'armeno".
Anche Marotta ha esaltato Inzaghi:
—
"Marotta è fondamentale. Analizzando la vittoria ha confermato come in ogni settore ci sia stata la capacità, la competenza, ma anche il rischio. L'obiettivo è stato sempre dichiarato, altri si sono nascosti".