FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Impallomeni: “L’Inter crea ma non finalizza, non possono segnare solo gli attaccanti”

Impallomeni: “L’Inter crea ma non finalizza, non possono segnare solo gli attaccanti” - immagine 1

Intervistato da Tmw Radio, l'ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato della lotta scudetto in Serie A e delle scelte di Inzaghi per l'Inter

Andrea Della Sala

Intervistato da Tmw Radio, l'ex calciatore Stefano Impallomeni ha parlato della lotta scudetto in Serie A e delle scelte di Inzaghi per l'Inter:

Rimane corsa a tre?

"E' un campionato molto mediocre dal punto di vista del gioco. Appassiona lo sprint Scudetto e anche per l'Europa. Abbiamo capito che la Juventus è lì, che il Milan, nonostante sia in testa, non è proprio al massimo".

Mediocre perché?

"Perché si è alzato il livello delle medio-piccole e se sono in forma, le big davanti non vincono. Di fenomeni poi non ne abbiamo più in Serie A. Perdiamo appeal, dobbiamo lanciare un allarme per il nostro campionato. Il prodotto è appassionante, con la crescita del ceto medio-borghese, ma l'aristocrazia presenta dei difetti. La differenza tra prima e ottava è solo nella continuità, non nel contenuto. La quota per Scudetto ed Europa rischia di essere molto bassa".

Impallomeni: “L’Inter crea ma non finalizza, non possono segnare solo gli attaccanti”- immagine 2

Inter, perché Inzaghi non cambia mai modulo e azzarda qualche soluzione diversa?

"Deve andare avanti così, ma mancano i gol delle mezzali e dei 'quinti'. Non possono segnare solo gli attaccanti, se non ci sono loro non segnano. Non sta giocando male, non vedo una squadra così in difficoltà. Crea ma non finalizza". 

tutte le notizie di