- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
"In 40.000 per Inter-Empoli. Questo è quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega come i fatti di Torino abbiano spinto il grande pubblico a stare vicino alla squadra.
""La classica partita che esalta l’interismo. In una situazione normale l’Empoli non sarebbe un avversario di grande richiamo. Ma la sconfitta contro la Juventus e tutto quello che si sono portati dietro i 90’ dello Stadium rendono decisiva la sfida ai toscani. Supposti torti arbitrali, squalifiche, infortuni e l’obbligo di tornare subito a vincere per non perdere il treno Champions accendono i tifosi interisti. Che a volte saranno anche un po’ «bauscia» quando mugugnano per un passaggio sbagliato, ma poi sono unici nel capire quando bisogna stare vicino alla squadra. Tanto che nelle ultime stagioni l’Inter ha sempre vinto lo «scudetto» delle presenze in casa".
""Oggi saranno più di 40mila gli spettatori al Meazza, pronti a sostenere la squadra. Ma senza la «pañolada» di protesta contro la classe arbitrale annunciata a metà settimana. L’idea era stata lanciata da un Inter Club via social, ma non ha mai davvero attecchito. Per l’Inter - da cui filtra che il famoso video diffuso sul canale tematico era una risposta ad alcune moviole faziose di Juve Channel - l’argomento è chiuso. Anche la Curva Nord ha deciso di tifare con la solita passione, ma senza tornare su cose che con il campo c’entrano poco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA