Al Racing ha chiuso la carriera, una carriera che splende di nerazzurro perché Diego Milito è e sarà sempre l'eroe del Triplete e quindi uno degli eroi per eccellenza del popolo dell'Inter. Nel 2016 è diventato direttore sportivo del club che lo aveva lanciato e il suo lavoro lo ha iniziato proprio a partire dalla sua esperienza in Europa.
ultimora
In Argentina – Milito al Racing ha voluto usare il modello Inter come riferimento
Il ds del club argentino, secondo la Nacion, ha iniziato il suo lavoro partendo proprio dalla sua esperienza in nerazzurro
La Nacion, giornale argentino, a questo proposito scrive: "L'ex attaccante ha messo in piedi una segreteria tecnica con una struttura professionale e ha a fianco degli analisti che lo aiutano nella scelta dei giocatori e tagliano i tempi di osservazione di un calciatore. Poi ha fatto in modo che il mercato si trasformasse da passivo in attivo, cercando di cedere e acquistare dei giocatori quando gli altri club sono impegnati con la stagione. Ovviamente Milito non è solo un dirigente per il Racing, è anche un idolo e sta cercando di cambiare la mentalità della società ed è stato pure il testimonial della squadra per attirare l'attenzione degli sponsor. Poi tra le novità che ha introdotto, sempre con il modello Inter come punto di riferimento, è stata la presentazione dei nuovi acquisti fatta allo stadio e così ha portato circa 7 mila persone a partecipare a questo tipo di eventi".
(Fonte: La Nacion)
© RIPRODUZIONE RISERVATA