00:58 min

ultimora

In Argentina – Sampaoli, tour in Europa: ecco le tappe. Vedrà pure Icardi, ma…

Eva A. Provenzano

Il ct sta seguendo da vicino i giocatori convocabili per il Mondiale in Russia: parlerà anche con l'attaccante dell'Inter

Jorge Sampaoli è in tour in Europa per vedere di persona i giocatori che potrebbero partecipare alla Coppa del Mondo con la Nazionale argentina.

Sono diversi i giocatori che il ct argentino vuole tenere sotto occhio come Dybala che però sembra comunque vicino alla convocazione. A Siviglia ha parlato con Mercado, Banega e Guido Pizarro e con il nuovo allenatore del club spagnolo, l'italiano Vincenzo Montella. Ha visto anche Messi e l'allenatore del Barcellona, Valverde. Poi andrà in Inghilterra e vedrà Tottenham-Everton, Liverpool-Manchester City, Manchester United-Stoke City e Manchester City-Newcastle. E parlerà con Sergio Romero (Manchester United), Nicolás Otamendi e Sergio Agüero (Manchester City) e poi Pep Guardiola e José Mourinho. E poi vedrà anche Rojo e Funes Mori che arrivano da due infortuni e se continuano così riusciranno a strappare la convocazione del ct.

Sampaoli sbarcherà anche in Italia e vedrà oltre a Dybala e Higuain, anche Federico Fazio e Diego Perotti (Roma), Mateo Musacchio (Milan), Germán Pezzella (Fiorentina), Lucas Biglia (Lazio), Alejandro "Papu" Gómez (Atalanta) e Mauro Icardi (Inter) "che mantiene le sue speranze di essere in Russia, ma sembra essere in leggero svantaggio rispetto ai suoi colleghi di reparto nelle idee dello staff tecnico della selezione argentina, nonostante abbia segnato 15 gol in Serie A", scrivono in Argentina.

Il tour dovrebbe finire a Parigi dove Sampaoli incrocerà  Angel Di Maria, Giovanni Lo Celso e Javier Pastore. 

(Fonte: MD-sinmordaza.com)