00:49 min

ultimora

In Argentina: “Una frase di Icardi ha generato polemiche nel ritiro della Nazionale”

Eva A. Provenzano

Il giocatore nerazzurro nei giorni scorsi ha parlato del nuovo inizio della selezione guidata da Scaloni dopo l'eliminazione dal Mondiale

C'è una frase di Mauro Icardi che ha suscitato polemiche in Argentina. O almeno questo è quanto scrivono i quotidiani sportivi del suo Paese. Il capitano dell'Inter, nei giorni scorsi, alla fine di una seduta di allenamento ha parlato con i giornalisti e si è soffermato sui cambiamenti della Nazionale Argentina dopo il Mondiale. Lui non era stato convocato per il torneo in Russia e quando Jorge Sampaoli è andato via Scaloni invece lo ha sempre convocato. Maurito ha detto: «Sono molto felice di continuare con questo nuovo progetto. Abbiamo iniziato 3-4 mesi fa. Siamo tutti nuovi, l'aria è cambiato, siamo un gruppo giovane che hanno iniziato questa nuova avventura e siamo felici ed orgogliosi di rappresentare il nostro Paese».

Molto probabilmente nelle parole del giocatore nerazzurro non c'era nessuna intenzione di fare polemica. Ma diversi siti argentini scrivono: "Ha fatto un'analisi sulla squadra dopo l'eliminazione dalla Coppa del Mondo e ha rilasciato una dichiarazione che ha suscitato polemiche nel ritiro della Nazionale argentina. Una delle versioni che risuonava più forte sull'assenza del calciatore interista dai convocati di Sampaoli al Mondiale è stata quella secondo la quale non sia stato chiamato per il suo stile di vita non accettato dalla vecchia guardia della squadra. Per questo motivo queste sue parole hanno attirato l'attenzione".

(Fonte: diariopanorama.com - eldia.com)