Basta con "Fozza Inda"! Dalla Cina non ci stanno più e in un articolo pubblicato dal sito "Sports Sohu" vanno al contrattacco di chi nelle ultime settimane e negli ultimi mesi ha storto il naso dopo lo sbarco di Suning a Milano, per prendere in mano l'Inter. "Le osservazioni di Campedelli - scrivono - in realtà riflettono solo l'orgoglio del calcio italiano ed europeo e il pregiudizio contro la Cina. Solo il tempo farà cambiare lentamente l'opinione sui cinesi".
ultimora
In Cina: “Basta con Fozza Inda, Campedelli retorico e offensivo. Con Suning grande Inter”
Un articolo di Sports Sohu si schiera contro le critiche del presidente del Chievo e difende l'operato di Suning: "Riporterà l'Inter alla gloria"
Insomma l'attacco di Campedelli, presidente del Chievo e tifoso nerazzurro, non è stato affatto digerito. "Le parole di Campedelli suonano come retoriche, ma in realtà non hanno molto senso. Zhang Jindong, presidente del Gruppo Suning - prosegue il pezzo - naturalmente non ha tempo ogni giorno per rimanere a Milano e stare accanto alla squadra. Ma ha lasciato di stanza a Milano il figlio Steven Zhang e Liu Jun, ex direttore generale dello Jiangsu. Il Gruppo Suning - continua l'articolo - è disposto a investire pesantemente e vuole riportare l'Inter ai vecchi fasti".
Nel pezzo viene citato anche Buffon e i suoi dubbi legati all'approdo degli orientali in Italia."Ma in confronto a Campedelli - afferma Sports Sohu - Buffon non si è schierato contro il popolo cinese".
Francesco Sicilia
© RIPRODUZIONE RISERVATA