ultimora

Estate 2016, sarà risiko panchine. Thohir blinda Mancini anche senza CL ma…

Mancano ancora otto giornate al termine del campionato, ma molte squadre stanno già pensando al futuro. In estate potrebbero, infatti, esserci parecchi movimenti sulle panchina italiane visto che al momento gli unici sicuri di rimanere alla guida...

Andrea Della Sala

Mancano ancora otto giornate al termine del campionato, ma molte squadre stanno già pensando al futuro. In estate potrebbero, infatti, esserci parecchi movimenti sulle panchina italiane visto che al momento gli unici sicuri di rimanere alla guida delle loro squadre sembrano essere Allegri alla Juve e Spalletti alla Roma. Mihajlovic al Milan è forse quello più in discussione di tutti; Berlusconi non lo stima e pensa già al possibile sostituto. In pole position sembra esserci Di Francesco, anche se il presidente del Sassuolo Squinzi vorrebbe trattenerlo e avrebbe chiesto di sapere le sue intenzioni entro la fine di aprile.

In casa Inter la situazione sembra più tranquilla; Thohir ha blindato Mancini anche se non dovesse conquistare la Champions League. Ma se non arrivasse al terzo posto, non ci sarebbero molti investimenti sul mercato e in caso di un’offerta dalla Premier il tecnico potrebbe anche partire. In casa Napoli De Laurentiis pare intenzionato a voler continuare con Sarri e a breve si incontrerà per trattare del rinnovo. Da definire anche le posizioni di Sousa alla Fiorentina e di Gasperini al Genoa.

(Corriere della Sera)