Sull’esempio del Milan e dell’Inter anche il PSG vuole cercare notorietà in Cina. In Francia spiegano che il club ha accumulato un leggero ritardo rispetto ai suoi concorrenti europei nel mercato cinese e quindi adesso vuole rimediare a questo ritardo. Tanti club annunciano spesso progetti o collaborazioni nelle città cinesi come il Barcellona ha fatto con l’annuncio dell’apertura di una terza scuola calcio, mentre il Bayern Monaco ha aperto la sua accademia a Shenzhen.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimora
In Francia – Il PSG vuole conquistare la Cina e Weibo. Si lavora per trovare nuovi sponsor
Il club francese vuole diventare noto anche tra i tifosi cinesi sulle orme degli altri club europei
In Francia sottolineano che il club parigino soffre di questo “deficit di notorietà” anche su Weibo, il più popolare social in Cina. Ecco il grafico pubblicato da ecofoot.fr:
. E non è diventato più popolare anche se ha avuto tra le sue fila giocatori come Bechkam e Ibrahimovic anche perché la Ligue1 è meno nota degli altri campionati europei. Il PSG ora si sta muovendo in cerca di partnership in Cina. Quella più nota è quella che riguarda la collaborazione con Huawei che scade nel 2017 e non si sa ancora quali sono i tempi di rinnovo.
(Fonte: ecofoot.fr)
© RIPRODUZIONE RISERVATA