- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Sull’esempio del Milan e dell’Inter anche il PSG vuole cercare notorietà in Cina. In Francia spiegano che il club ha accumulato un leggero ritardo rispetto ai suoi concorrenti europei nel mercato cinese e quindi adesso vuole rimediare a questo ritardo. Tanti club annunciano spesso progetti o collaborazioni nelle città cinesi come il Barcellona ha fatto con l’annuncio dell’apertura di una terza scuola calcio, mentre il Bayern Monaco ha aperto la sua accademia a Shenzhen.
In Francia sottolineano che il club parigino soffre di questo “deficit di notorietà” anche su Weibo, il più popolare social in Cina. Ecco il grafico pubblicato da ecofoot.fr:
. E non è diventato più popolare anche se ha avuto tra le sue fila giocatori come Bechkam e Ibrahimovic anche perché la Ligue1 è meno nota degli altri campionati europei. Il PSG ora si sta muovendo in cerca di partnership in Cina. Quella più nota è quella che riguarda la collaborazione con Huawei che scade nel 2017 e non si sa ancora quali sono i tempi di rinnovo.
(Fonte: ecofoot.fr)
© RIPRODUZIONE RISERVATA