ultimora

In Francia si chiedono: Kondogbia, cosa ne sarà di te?

Gianni Pampinella

Il francese potrebbe essere rilanciato dal nuovo allenatore Stefano Pioli e se così non fosse a gennaio potrebbe partire

Lens, Siviglia, Monaco, Inter. Dal suo debutto professionale nel 2010, la carriera di Geoffrey Kondogbia è costantemente in aumento. Come emerge dal prezzo dei suoni trasferimenti, prima il Siviglia che nel 2012 lo acquista per 4 milioni di euro, un anno dopo il Monaco se lo assicura per 20€ e poi arriva l'Inter  che arriva a sborsare 35 milioni di euro. Ma adesso il giocatore ha incontrato le prime grandi difficoltà nella sua carriera. Quest'anno è sceso in campo solamente quattro volte e la concorrenza a centrocampo è forte ed è rappresentata dai vari Banega, Medel e Joao Mario. Per quanto riguarda l'Europa League, il francese semplicemente non è sulla lista dei giocatori che possono giocare nella competizione, a causa delle sanzioni legate al fair play finanziario.

Con de Boer: 28 minuti col Bologna e poi il cambio, riappare il 23 ottobre contro l'Atalanta. Il suo procuratore Jonathan Maarek rilascia queste dichiarazioni alla stampa transalpina: " Sarei un bugiardo a dire che questo è il miglior periodo della sua vita. Ma questo è un momento molto importante per costruire. Il suo arrivo all'Inter è stato un ulteriore passo per arrivare poi ai più grandi club del mondo".  De Boer viene esonerato il 1 ° novembre e questa notizia probabilmente Kondogbia la prende con un certo sollievo. " La scelta dell'allenatore non è stata sfavorevole a Geoffrey" conferma Jonathan Maarek.

Nazionale: Dopo la scorsa stagione dove ha giocato a corrente alternata, gli hanno fatto perdere il posto in Nazionale. Poi Didier Deschamps lo ha convocato lo scorso agosto per due partite contro Italia e Bielorussia, dopo il ritiro di Yohan Cabaye. Due incontri che Kondogbia ha passato in panchina. In questo modo, la sua ultima apparizione con la maglia della Nazionale risale al 7 settembre 2015, contro la Serbia (2-1)! " È nel giro della Nazionale - assicura il suo agente - ogni volta che ha giocato bene con il suo club è stato convocato. È quindi necessario che le cose vadano bene a livello di club, si sa".

Mercato: Adesso con Stefano Pioli ci potranno essere più possibilità per lui? Se così non fosse, Kondogbia potrebbe trovare rapidamente una quinta squadra nella sua carriera. Nei giorni scorso si era parlato di un interessamento del Marsiglia. "Questo non è un progetto che ci interessa" ha detto Jonathan Maarek che non esclude una possibile partenza a gennaio se le cose non dovessero cambiare:  La questione (di trasferimento) non si pone. C'è una finestra di trasferimento a gennaio, vedremo cosa succederà ".

(France Football)