ultimora

In Inghilterra – Touré vuole aiutare Mancini a detronizzare la Juventus

Il Sun riprende le parole di Ausilio sul centrocampista ivoriano: "Ci piace molto, ma prima dobbiamo risolvere le questioni societarie"

Eva A. Provenzano

"Yaya Toure è un giocatore che ci piace molto. Ma prima dobbiamo risolvere il cambio di proprietà". Piero Ausilio, il direttore sportivo dell'Inter, ha parlato del centrocampista ivoriano che piace a Mancini e le sue parole sono state riprese davvero ovunque. In Inghilterra in particolare: il Sun sottolinea che il calciatore sembra destinato a lasciare l'Eithad con l'arrivo di Guardiola. I due non hanno mai legato molto e su di lui Touré ha sottolineato: "Ogni volta che gli ho chiesto qualcosa mi ha sempre dato risposte strane e mi ha praticamente ignorato fin da subito, ecco perché alla fine ho deciso di lasciare il Barcellona. Non ho parlato con Guardiola per un anno. se mi avesse parlato sarei rimasto. Volevo chiudere la mia carriera al Barça ma lui non aveva fiducia in me".

Lo stesso giornale aggiunge: "Intanto il City ha preso Gundogan e quindi l'ivoriano valuterà il suo futuro. Avrebbe un'offerta dalla Cina per 300mila euro a settimana, ma pare stia pensando a raggiungere Mancini a San Siro. L'ex allenatore ha fatto fatica nella scorsa Serie A e Touré potrebbe aiutarlo a detronizzare la Juventus".

(Fonte: thesun.co.uk)