ultimora

In Premier i biglietti costano troppo. Cameron: “Abbiamo un problema. Prometto…”

Sabine Bertagna

Dopo le recenti proteste che i tifosi inglesi hanno rivolto al prezzo sempre più elevato dei biglietti per entrare allo stadio, il primo ministro britannico, David Cameron, ha promesso che affronterà la questione con i club di Premier League. Lo...

Dopo le recenti proteste che i tifosi inglesi hanno rivolto al prezzo sempre più elevato dei biglietti per entrare allo stadio, il primo ministro britannico, David Cameron, ha promesso che affronterà la questione con i club di Premier League. Lo ha fatto in una delle sessioni della Camera dei Comuni: "Studierò attentamente i suggerimenti che mi sono stati riportati. Credo che abbiamo un problema, giacchè alcuni club alzano ogni anno il prezzo dei biglietti, nonostante gran parte dei soldi del calcio entrino oggi dagli sponsor o da altre fonti".

La protesta più importante è stata organizzata da alcuni tifosi del Liverpool, che al minuto 77 del match con il Sunderland hanno lasciato in massa lo stadio di Anfield. A 13 minuti dal fischio finale, più di 10.000 spettatori hanno abbandonato l’impianto, proprio in segno di protesta. Per il governo, questo inizia ad essere un problema da risolvere.