01:08 min

ultimora

In Spagna – Barça e Rakitic pronti ad ascoltare le offerte. Ecco le pretese del giocatore

Eva A. Provenzano

Il giocatore croato sta giocando poco ed è pronto a lasciare la squadra catalana ma vuole un progetto valido per il suo futuro

I giorni di Rakitic al Barcellona sono contati. Doveva partire già la scorsa estate ma alla fine è rimasto, ma è stato poco impiegato ed è quindi facile che parta nel mercato invernale. Il giocatore croato è stanco della situazione e ha la fila fuori dalla porta. Tra i club interessati a lui ci sono: PSG, Inter, Juventus, Atletico Madrid, Bayern Monaco. 

Il club blaugrana è pronto a sedersi al tavolo delle trattative, ma le pretese del giocatore segneranno l'intera operazione. Il quotidiano El Desmarque spiega quali sono le pretese del centrocampista rispetto al prossimo contratto: "Il giocatore chiede almeno otto mln a stagione e vorrebbe almeno un contratto di tre anni in un club che ha ambizioni importanti, da Champions". Anche il Siviglia viene citato tra i nomi delle società interessate al calciatore ma 5-6 mln è lo stipendio più alto pagato dal club spagnolo per i suoi giocatori.

(Fonte: El Desmarque)