Come si legge su Mundo Deportivo, il Barcellona è alla ricerca di un centrocampista di qualità. I nomi che piacciono maggiormente sono quelli di Marco Verratti e Philippe Coutinho con, un gradino più in basso, anche Thiago Alcantara.
ultimora
In Spagna – Barcellona, piacciono Verratti e Coutinho. La situazione…
Secondo Mundo Deportivo al termine della stagione il Barcellona potrebbe andare su Verratti o Coutinho.
Il problema relativo al centrocampista italiano è che - come riporta il portale spagnolo - il PSG non ha necessità di vendere ed il giocatore ha un contratto fino al 2020. Inoltre, se si pensa che proprio il Barcellona ha eliminato i parigini dalla Champions, sembra difficile ipotizzare una trattativa tra i due club; ovviamente, qualora fosse il giocatore a chiedere la cessione la squadra francese dovrebbe adeguarsi. Mundo Deportivo a tal proposito sottolinea come proprio Verratti sia stato criticato dal quotidiano L'Equipe e qualora questi attacchi continuassero potrebbe lasciare il club.
Per quanto riguarda Coutinho, ex Inter, sarebbero apprezzate le qualità tecniche, soprattutto nell'uno contro uno e negli spazi corti. Inoltre, il giocatore si intenderebbe bene con Neymar ed è stato già a Barcellona, quando ha giocato in prestito sei mesi all'Espanyol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA