00:15 min

ultimora

In Spagna – Coutinho-Barcellona, si intromette il Real Madrid. I Blancos vorrebbero…

Marco Astori

Le Merengues hanno chiesto informazioni per il brasiliano: vero interesse o semplice azione di disturbo agli eterni rivali?

Il malcontento di Philippe Coutinho al Liverpool è lampante a tutti: il brasiliano avrebbe voluto lasciare la Premier League in estate, ma i Reds hanno fatto muro a qualsiasi offerta presentata dal Barcellona, club maggiormente interessato al suo acquisto. E le prestazioni dell'ex Inter non sono assolutamente sufficienti, tanto da far pensare che il motivo principale del suo rendimento parecchio negativo sia il mercato. I Blaugrana sarebbero infatti pronti all'assalto di Coutinho per gennaio, con la seria intenzione di strapparlo via a Liverpool e metterlo a disposizione di Valverde.

Ma il Barcellona, secondo quanto si legge sul Mundo Deportivo, dovrà fare i conti con gli eterni rivali del Real Madrid: il quotidiano spagnolo, infatti, avrebbe svelato un contatto tra i Blancos e l'entourage di Coutinho, giusto per avere informazioni sulla sua condizione contrattuale e per manifestare il proprio interesse sul giocatore. Mentre i Blaugrana, come detto, vorrebbe acquistare 'Cou' immediatamente a gennaio, il club di Fiorentino Perez intavolerebbe una trattativa solamente in estate. Il contatto comunque c'è, il Madrid sfida ancora il Barcellona, questa volta fuori dal campo: interesse vero o semplice azione di disturbo agli eterni rivali.