ultimora

In Spagna – Neanche il Real è come Disneyland e l’Inter è servita a Modric per l’aumento

Eva A. Provenzano

I quotidiani spagnoli sono convinti che il giocatore resterà a Madrid e che la proposta nerazzurra gli permetterà di chiedere un aumento

"Al Real Madrid non si può dire di no. E 'come quando tuo padre viene e ti dice se vuoi andare a Disneyland. Questa è la frase usata da Álvaro Odriozola quando è stato presentato dal Real MadridE 'innegabile che per qualsiasi calciatore professionista giocare nel più grande club al mondo deve essere un onore, ma è anche vero che senza un grosso contratto e senza le garanzie minime per giocare regolarmente, non c'è nessuna Disneyland".

El Confidential usa questa metafora per parlare delle voci di addio di Modric, corteggiato dall'Inter, e sottolinea che tutto quanto sta accadendo sul fronte croato alla fine servirà soprattutto a fargli avere un aumento di stipendio: "Al di là dell'offerta milionaria dell'Inter, l'unica cosa che il giocatore voleva era un maggiore riconoscimento da parte del suo club e questo riconoscimento si può ottenere solo con un aumento di stipendio. Nonostante le sue eccellenti performance il calciatore guadagna meno di Bale e Ramos. Ha ancora due anni di contratto e i tifosi stravedono per lui. Normale che il club gli proponga un aumento per fargli, magari chissà, anche finire la carriera a Madrid e uscire dalla porta principale perché lui è un esempio fuori e dentro dal campo. La sua permanenza al Real è la notizia migliore per il club", si legge nell'editoriale del giornalista Kike Marin.

(Fonte: El Confidential)