In Spagna sono certi. Il Pallone d'Oro si decide domenica, con la finale della Coppa del Mondo. Perchè, "anche se la stagione di Sneijder è stata storica, irripetibile", "non c'è pallone d'Oro senza mondiale", scrivono i quotidiani iberici. E restringono il cerchio dei candidati a due nomi: Wesley Sneijder appunto e Xavi Hernandez.
ultimora
IN SPAGNA SICURI: DOMENICA SI DECIDE IL PALLONE D’ORO. E’ SNEIJDER CONTRO XAVI!
In Spagna sono certi. Il Pallone d’Oro si decide domenica, con la finale della Coppa del Mondo. Perchè, “anche se la stagione di Sneijder è stata storica, irripetibile”, “non c’è pallone d’Oro senza...
Robben ha perso la finale di Champions League contro il compagno di nazionale, Villa è penalizzato dal fatto di aver giocato in una squadra che non ha vinto nulla, Iniesta dal fatto di aver giocato poco per via degli infortuni.
Insomma, per un motivo o per un altro, la sfida è tra le due menti di Spagna e Olanda. L'interista parte ovviamente favorito, avendo vinto tutto ma soprattutto presentandosi in campo come capocannoniere del mondiale. Ma l'esito della partita potrebbe essere decisivo. Il mondiale, come ovvio che sia, peserà tantissimo sulla scelta di allenatori, giornalisti e giocatori (quest'anno il pallone d'Oro sarà unificato al Fifa World Player), come pesò tantissimo quattro anni fa, quando il trofeo finì nelle mani di Fabio Cannavaro, esattamente come la coppa del Mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA