ultimora

In Svizzera – Shaqiri non lasci l’Inter o rischia il crollo sportivo. Non esiste che lui…

Xherdan Shaqiri viene consigliato dalla stampa svizzera. L’ex Bayern, che per la prima volta in carriera non vincerà lo scudetto a fine anno, è diventato un comprimario nell’Inter attuale ma Mancini ha già detto che per lui ci sarà...

Daniele Mari

Xherdan Shaqiri viene consigliato dalla stampa svizzera. L'ex Bayern, che per la prima volta in carriera non vincerà lo scudetto a fine anno, è diventato un comprimario nell'Inter attuale ma Mancini ha già detto che per lui ci sarà un ruolo di primo piano nella nuova Inter.

E la stampa svizzera, commentando le voci di mercato, invita l'esterno a non muoversi da Milano: "Già circolano voci che Shaqiri in estate di nuovo voglia cambiare club. Ma questa non può essere un'opzione seria, altrimenti rischia il crollo totale dal punto di vista sportivo. Shaqiri ha grandi aspettative per se stesso. Lui vuole giocare un ruolo importante in un grande club e vincere trofei. Ha vinto già tantissimi titoli ma solo da comprimario. L'Inter, quest'anno, ha giocato al di sotto delle aspettative ma c'è già un programma per tornare in alto l'anno prossimo e Shaqiri deve imporsi a Milano. Il calcio è un business in cui le cose cambiano rapidamente e ora sarebbero al massimo un paio i top club potenzialmente interessati a lui. E non esiste che Shaqiri possa andare in squadre come Lille, Crystal Palace, Real Sociedad o Udinese, che certamente farebbero carte false per averlo. Shaqiri non ha un piano B: deve restare all'Inter e convincere il tecnico con prestazioni da top, che ha saltuariamente dimostrato durante la sua carriera", si legge su Bluewin.ch.