ultimora

Milan e Inter in Champions, incassi e presenze a confronto

Eva A. Provenzano

Calcio e Finanza ha preso in considerazione spettatori e soldi guadagnati grazie alla presenza dei tifosi nelle prime due gare europee giocate al Meazza

Incassi a confronto. A San Siro Inter e Milan hanno fatto registrare oltre 30mila spettatori nei loro rispettivi incontri di CL giocati a Milano. Calcio e Finanza ha messo in evidenza gli incassi dei due club nelle prime due gare europee, quella che i nerazzurri hanno giocato contro il Reale i rossoneri hanno giocato contro l'Atletico Madrid.

Parliamo ovviamente di uno stadio che può contenere il 50% degli spettatori rispetto alla capienza vera e propria (il CTS ha consigliato che si può passare al 75% della capienza) e se il Milanha fatto registrare 35.374 spettatori nella gara con l'AM, l'Inter contro il Real ne ha contati 37.082. 

Il club rossonero ha quindi guadagnato 2.703.300,80 mln di euro, l'Inter 3.208.941 euro (che salgono a circa 3,5 milioni di euro considerando anche i servizi hospitality). "Il club interista ha utilizzato tre diverse fasce di prezzo nel corso della vendita dei tagliandi. Listino prezzi più leggero nella fase dedicata agli abbonati e più alto invece per la vendita libera, in particolare per il terzo anello", specifica il sito.

(Fonte: Calcio e Finanza)