Dall’Inghilterra arrivano alcune importanti dichiarazioni di Paul Ince, l’ex centrocampista dell’Inter e dello United parla di José Mourinho e di quella che sarà la sua prossima avventura alla guida dei "diavoli rossi":
ultimora
Ince: ‘Mou quello giusto? Anche van Gaal lo era. I tifosi dovranno…”
L'ex centrocampista dell'Inter parla del tecnico portoghese e spiega come spesso alcuni giudizi siano troppo affrettati.
“Mi piace pensare che Mourinho possa essere l’uomo giusto e che il Manchester abbia scelto bene, ma in realtà non si sa mai, a volte capita di ascoltare presidenti annunciare il proprio allenatore con discorsi del tipo: «abbiamo preso l’uomo giusto» e magari sei mesi dopo lo stesso allenatore perde il posto di lavoro. Il tempo darà il proprio giudizio, sono certo che quando van Gaal è arrivato allo United tutti pensassero che che fosse l’allenatore adatto. Per Barcellona e Ajax lo è stato, ma due esperienze non possono essere una garanzia. Mourinho? L’anno scorso al Chelsea mi dava la sensazione di non essere quello di sempre, non saprei dire cosa, ma c’era qualcosa che rendeva palese il suo malessere. Credo che gli abbia fatto bene un periodo di pausa, avrà sicuramente ricaricato le batterie. É un manager di livello mondiale e adesso è nel miglior club del mondo. Il suo curriculum parla da solo, ha vinto in ogni posto sia titoli che Champions, è un vincente, conosce la ricetta per vincere. Per questo motivo, per quanto riguarda le credenziali, posso affermare che sicuramente potrebbe essere l’uomo giusto, ma aspettiamo di vedere cosa accadrà nei prossimi due mesi. Quali difficoltà potrà incontrare? Il suo stile di calcio non è eccezionale e i tifosi dello United dovranno capirlo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA