Polemiche e accuse tra centrodestra e centrosinistra in Consiglio comunale a Milano dopo l'apertura di un'indagine da parte della Procura sulla vendita di San Siro e delle aree a Inter e Milan.


ultimora
Inchiesta su San Siro, polemiche e accuse in Consiglio Comunale: ecco cos’è successo oggi
"Le indagini aperte poche ore fa dalla Procura di Milano sulla vicenda erano annunciate e prevedibili!", secondo Enrico Marcora di Fratelli d'Italia, che continua a chiedere le dimissioni del sindaco. Il capogruppo del partito Riccardo Truppo evidenzia come "questa amministrazione incassa solo colpi. Mi chiedo quanto giunta e sindaco abbiano interesse ad amministrare senza visione politica e una maggioranza stabile".
LEGGI ANCHE
"Il sindaco parla del 'partito del no' per screditare chi ha dubbi sull'operazione San Siro - rileva il capogruppo della Lega Alessandro Verri - ma dovrebbe guardare dentro la sua stessa maggioranza, dove i primi a ostacolare questa operazione sono i Verdi e una parte della sinistra". Non la vede così Daniele Nahum consigliere di Azione secondo cui l'intervento della Procura "a gamba tesa è un preoccupante disegno politico e la politica sta soccombendo. Come è possibile che appena il Comune fissa il prezzo interviene la Procura, su un prezzo fissato dall'Agenzia delle entrate, cioè dallo Stato?".
La capogruppo del Pd Beatrice Uguccioni sottolinea invece che il Consiglio comunale ha già fissato "precisi paletti entro i quali deve muoversi l'avviso pubblico su San Siro che deve essere aperto a tutti e non solo alle squadre". La richiesta del Pd è quella di pubblicare nel bando pubblico anche il documento e l'offerta ricevuta da Inter e Milan. "L'indagine non è un atto dovuto - conclude Carlo Monguzzi dei Verdi -, perché la magistratura apre un fascicolo solo se ci sono atti seri. Abbiamo più volte sollevato la questione del valore dello stadio e delle aree chiedendo un'altra perizia e contestando quella in corso”.
(Fonte: ANSA)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.