00:36 min

news

Inchiesta ultrà, in settimana sarà sentito anche Calhanoglu: i dettagli

Matteo Pifferi Redattore 
Hakan Calhanoglu non è stato ancora ufficialmente convocato ma è già stato avvertito per quando tornerà a Milano

"La convocazione ufficiale manca ancora però lì, nel ritiro della Turchia, Hakan Calhanoglu è stato avvertito dell’impegno al ritorno". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito ad Hakan Calhanoglu che, quando tornerà a Milano dopo gli impegni con la Nazionale, dovrà rispondere in merito al rapporto con gli ultras nerazzurri, ora incarcerati per l'inchiesta "Doppia Curva".

Domani Calhanoglu sarà in campo contro l'Islanda a Reykjavik e dovrebbe tornare a Milano martedì. Mercoledì o giovedì ci sarà l'audizione, la terza per un tesserato dell'Inter dopo Simone Inzaghi e Javier Zanetti.

"Nessuno dei tre è indagato, ma tutti hanno avuto contatti di qualche tipo con il tifo organizzato. Nel caso di Calha, la lente serve a ingrandire il rapporto con Marco Ferdico, ormai ex capo della curva interista detenuto a Voghera. Quest’ultimo, intercettato, diceva che avrebbe passato ad agosto del 2023 «una serata a cena con la propria famiglia e quella di Antonio Bellocco»: è l’erede dell’omonima cosca della ‘ndrangheta riuscitasi a infiltrare nella Nord. Si legge ancora nell’ordinanza che spesso «Ferdico avrebbe incontrato il turco ricevendo in dono magliette date poi a Bellocco»", chiosa la Rosea.