- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il bello del calcio è, primo che non ci sono mai risultati scontati e secondo che le partite non sono mai finite fino a quando l'arbitro non fischia. C'è un'altra cosa che dà al calcio la sua spettacolarità: il tifo. La voce e i cori dei tifosi che inneggiano la propria squadra e che sbeffeggiano i loro avversari. Protagonisti che si odiano un giorno e si amano un altro, quando passano dalla propria parte.
Questa mattina passeggiando per le vie del centro, verso Piazza Duomo, luogo di ritrovo classico per i tifosi alla vigilia di una partita, si potevano incontrare i tifosi di Milan e Barcellona: stasera a San Siro si gioca il quarto di finale della Champions. Ad un certo punto si sente urlare 'José Mourinho la la la la". Ti giri pensando di aver appena incrociato i tifosi interisti. E invece no. Sono proprio tifosi milanisti che inneggiano al tanto odiato uomo del Triplete per prendere in giro i sostenitori blaugrana.
Eh già, è proprio vero: il tifo del calcio non ha limiti, né confini. E in fondo Milan-Barcellona è il derby del Mondo (cit.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA