00:12 min

ultimora

VIDEO / Incredibile in Coppa d’Africa: arbitro fischia la fine di Tunisia-Mali all’85° minuto

Gianni Pampinella

Episodio rocambolesco quello successo nel corso di Tunisia-Mali con l'arbitro Sikazwe che ha fischiato la fine con 5 minuti di anticipo

La Coppa d'Africa non smette di regalare episodi che rimarranno nella memoria dei tifosi per molto tempo. Anche in questa edizione, un episodio è destinato a essere ricordato a lungo. Nella corso della partita Tunisia-Mali, l'arbitro William Sikazwe , dallo Zambia, ha fischiato la fine della partita all'85° minuto.

Prima delle proteste della panchina tunisina, l'arbitro ha deciso di dare nuovamente uno sguardo al cronometro e ha ripreso il gioco. Ma la nuova sorpresa è arrivata quando la partita si è conclusa al minuto 89, con Sikazwe che ha fischiato con un minuto di anticipo e senza dare recupero nonostante due interventi del Var, un'espulsione, due rigori e nove sostituzioni. La partita, la prima del girone E, è terminata 0-1 in favore dei maliani, grazie alla rete di Ibrahima Koné al 47', dal dischetto.

Ma non è finita qui, perché dopo circa un'ora, la squadra arbitrale, obbligata dal CAF, ha accettato di riprendere il match per giocare i minuti rimanenti. Il Mali ha accettato di tornare in campo, ma la nazionale tunisina si è rifiutata e la gara è terminata 1-0 per il Mali.