ultimora

Incredibile Moggi: “Il caos Leo? Colpa di Moratti. E’ per lui se l’Inter non vinceva mai…”

Moggi e il caso Leonardo. In un editoriale su Tuttomercatoweb l’ex dirigente torna sul caso Calciopoli. Si difende dalle accuse e da chi lo ha radiato dagli albi della Figc. Poi esprime un suo parere su quanto sta succedendo in casa Inter....

Eva A. Provenzano

Moggi e il caso Leonardo. In un editoriale su Tuttomercatoweb l'ex dirigente torna sul caso Calciopoli. Si difende dalle accuse e da chi lo ha radiato dagli albi della Figc. Poi esprime un suo parere su quanto sta succedendo in casa Inter. Vi riportiamo le sue parole: 

"Tra i nerazzurri il caos regna sovrano. Tempo fa vi avevo detto che Guardiola sarebbe stato il nuovo tecnico dell'Inter. Fu un giocatore dei nerazzurri a comunicarmelo, aggiungendo che Moratti stesso vedeva Leonardo come direttore sportivo e non certo come allenatore. Lo spagnolo poi tornò sui suoi passi, riconciliando i suoi rapporti con il Barcellona, ed il bubbone è esploso in tutto il suo fragore", spiega Moggi.

E la colpa è tutta di Massimo Moratti. "Qualcuno si stupisce perchè all'epoca non riuscivano a vincere? Il tempo è galantuomo, e sta dando tutte le dimostrazioni del caso. Solo Mourinho  - conclude l'opinionista - è riuscito a tenere a freno Moratti e la sua smania di protagonismo, peraltro dannoso. Ora si naviga a vista, proprio come ai tempi nei quali la vittoria era solo un miraggio. Il mio consiglio per la panchina è Gasperini, tecnico emergente e capace".