ultimora

L’incredibile motivo per cui l’Arsenal non acquistò Van Dijk nel 2015

Gianni Pampinella Redattore 
Nel 2015 il difensore del Liverpool era un obiettivo concreto dei Gunners che poi hanno mollato il colpo per un assurdo motivo

Il calcio è pieno di storie e l'Arsenal e Virgil van Dijk fanno parte di queste. Che l'arrivo del difensore olandese nel mercato invernale del 2019 al Liverpool, insieme a quello di Alisson Becker nell'estate dello stesso anno, abbiano cambiato la storia recente del club è un dato di fatto. Ma, anni prima, quando Van Dijk non aveva ancora raggiunto la Premier e giocava per il Celticl'Arsenal aveva rifiutato di acquistare il difensore. Il motivo è davvero incredibile.

Van Dijk era un obiettivo dell'Arsenal nel 2015, quando lasciò il Celtic per unirsi al Southampton. John Collins, allora vice allenatore della squadra scozzese, ha spiegato al canale beIN Sports: "Steve Rowley, direttore dello scouting dell'Arsenal, pensava che Van Dijk fosse troppo sicuro di sé".

(Mundo Deportivo)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.