ultimora

Incredibile! Per l’Osservatorio Lazio-Inter è a rischio, Milan-Roma no

Incoerenze dell’Osservatorio. I tifosi della Roma potranno seguire in trasferta a Milano Totti &co. che il 18 dicembre giocheranno a San Siro contro il Milan di Massimiliano Allegri. E’ stata rivista la posizione dei tifosi...

Eva A. Provenzano

Incoerenze dell'Osservatorio. I tifosi della Roma potranno seguire in trasferta a Milano Totti &co. che il 18 dicembre giocheranno a San Siro contro il Milan di Massimiliano Allegri. E' stata rivista la posizione dei tifosi giallorossi, dopo il divieto iniziale imposto dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazione Sportive del Viminale.

Un controsenso se si pensa che la decisione era stata presa dopo l'arresto di 18 ultrà all'indomani dell'amichevole Pescara-Roma e se si pensa che nelle ultime giornate sono state vietate ai tifosi ospiti partite come Milan-Brescia, Parma-Sampdoria e Lazio-Inter, due squadre legate da un'amicizia che è stata persino origine di polemiche nel maggio 2010, quando allo stadio Olimpico, in uno stadio tutto nerazzurro, si consumò il sorpasso (decisivo per lo scudetto) della Beneamata a danno della Roma di Ranieri.

La curva sud giallorossa e quella rossonera hanno rotto il loro gemellaggio 25 anni fa dopo la morte, nel 1989, del tifoso romanista Antonio De Falchi.