ultimora

Incredibile: qualche blaugrana caccerebbe Messi. Rosell: “Voglio conoscerli”

Riccardo Fusato

Miliardi di tifosi in tutto il mondo sbavano costantemente davanti alle prodezze di Lionel Messi: “Ah, se questo fenomeno giocasse nella mia squadra…”. Sogni ad occhi aperti, vista anche la clausola di rescissione a dir poco...

Miliardi di tifosi in tutto il mondo sbavano costantemente davanti alle prodezze di Lionel Messi: "Ah, se questo fenomeno giocasse nella mia squadra...". Sogni ad occhi aperti, vista anche la clausola di rescissione a dir poco proibitiva. Ma si sa, "chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti". Il 2% dei supporters del Barcellona, infatti, ha ripudiato la Pulce: "Noi in squadra non lo vogliamo".

No no, nessuno scherzo: questo è lo sbalorditivo risultato di un sondaggio ordito dal presidente blaugrana Sandro Rosell. D'accordo, la percentuale è esigua, ma di fronte alle aspettative di unanime acclamazione assume una potenza distruttiva. E chissà se saranno distrutti anche i sentimenti del fenomeno argentino, che con la maglia catalana ha conquistato la bellezza di sei campionati, tre Champions League, sei Supercoppe spagnole, due Coppe di Spagna, due Supercoppe europee e due Mondiali per Club (segnando 220 gol in 248 partite con il Barça). L'incredulità ha raggiunto anche i piani alti.

Il presidente Rosell ha dichiarato: "Voglio conoscere questo 2%". Pensando a quanti soldi sborsa per permettersi di tenere Messi in squadra, lo scopo potrebbe essere quello di riempire gli scontenti di calci nel sedere.