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Indonesia nerazzurra: tournèe a fine anno. Il marchio Inter si espande in Italia e all’estero

Eva A. Provenzano

Nuovi partner commerciali e nuovi sponsor. La società nerazzurra si apre al mercato e lo sviluppo del marchio Inter è diventato un affare di fondamentale importanza per il futuro. Ne è un esempio lo store aperto a Milano in pieno centro e che...

Nuovi partner commerciali e nuovi sponsor. La società nerazzurra si apre al mercato e lo sviluppo del marchio Inter è diventato un affare di fondamentale importanza per il futuro. Ne è un esempio lo store aperto a Milano in pieno centro e che – secondo quanto riporta il CdS – avrebbe già guadagnato mezzo milione di euro. I manager nerazzurri studiano l’apertura di altri centri simili in città e ad Appiano Gentile, all’interno della Pinetina, ma anche in Lombardia e nel resto d’Italia (in particolare in Toscana, Sicilia, Veneto e Puglia, regioni con un alto tasso di amore nerazzurro).

MARCHIO - Il brand Inter si espande anche all’estero, in Cina e negli Usa, ma anche in Giappone, India e Indonesia che conta 11 mln di simpatizzanti interisti e dove a fine campionato la squadra nerazzurra andrà in tourneé; si valuta la possibilità di portare nello stesso Paese – dove l’ad Paolillo è stato qualche giorno fa - progetti legati alle giovanile, agli Inter Club e al merchandising. In India il club di Massimo Moratti ha sostituito l’Arsenal nel patrocinio del torneo nazionale Under15 e 16 ragazzi saranno selezionati e faranno uno stage in casa Inter. Ci sono progetti da sviluppare anche nelle zone della Thailandia, Vietnam e Cambogia.

SPONSOR - A contribuire alla diffusione del marchio anche una serie di sponsorizzazioni. L’ultima, l’Oknoplast, un’azienda polacca di infissi, si è aggiunta alle altre nel mese di gennaio. Il club nerazzurro, in un periodo in cui in generale le sponsorizzazioni fanno segnare il meno 25% in Italia, è in controtendenza e come riporta il CdS ha a questa voce sul bilancio un bel segno più…