00:31 min

ultimora

Infortuni, allarme Serie A: Napoli e Milan colpitissime. “Dato sorprendente sull’Inter”

Eva A. Provenzano

Tante partite e ravvicinate rischiano stanno mettendo in difficoltà i rossoneri, ma anche il Napoli o la Juve e l'Atalanta

La Gazzetta dello Sport dedica un articolo ai tanti infortuni che stanno toccando un po' tutte le squadre di Serie A. I calendari non danno respiro ai giocatori e per questo si sente spesso parlare di problemi muscolari e traumi vari. Il Milan la squadra che ne ha risentito di più: 76 partite saltate dai suoi giocatori per infortunio. 47 quelle saltate dai giocatori dell'Atalanta e della Juventus in totale. "Il Napoli è invece in termini numerici ha portato in infermeria più elementi ad aver saltato almeno quattro partite per problemi fisici", dice la rosea. Nell'elenco degli indisponibili di Spalletti ci sono Victor Osimhen, Anguissa, Fabian Ruiz, Koulibaly. Le prime due squadre della Serie A sono le più colpite.

Il Torino tra le squadre più colpite: 22 vittime di infortuni, per 61 gare saltate in totale. "Genoa (11 infortuni medio-lunghi, 61 partite saltate) e Spezia (8 giocatori ma uno stillicidio di 62 gare saltate, senza contare l’indisponibilità di Leo Sena, da prima del via alle prese con le conseguenze del Covid a lungo termine), mentre il Cagliari avvicina il Milan per turni saltati, ma soprattutto a causa delle lungodegenze di Rog e Faragò", si legge nel dettaglio sul quotidiano sportivo.

Getty ImagesE si parla anche di un dato 'sorprendente': "L’Inter. Qualche problemino qua e là, di Sensi e Sanchez soprattutto, ma appena 25 gare saltate dai suoi per problemi di natura fisica. Un altro successo dei metodi di Simone Inzaghi".