ultimora

Ingaggio top e mercato importante: così De Laurentiis vuole convincere Conte

Gianni Pampinella Redattore 
Il presidente del Napoli disposto a tutto pur di convincere l'ex tecnico nerazzurro ad accettare la panchina del club partenopeo

Aurelio DeLaurentiis farà di tutto per convincere Antonio Conte. Il tecnico è la primissima scelta del presidente del Napoli che per portarlo a Castelvoturno ha messo sul tavolo argomenti convincenti: ingaggio da top e mercato importante. "Una speranza nata in autunno e che resta viva nella mente del presidente azzurro. De Laurentiis ha cercato Antonio quando aveva capito che l’avventura di Garcia a Napoli era al capolinea: aveva regalato a Rudi un mese di commissariamento per convincere Conte, poi però fu costretto a virare su Mazzarri. Conte, infatti, ha sempre mantenuto fede alla sua decisione di prendersi un anno sabbatico da passare in famiglia, per ricaricare le batterie prima di rituffarsi sul campo, con la solita voglia di vincere e stupire", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"De Laurentiis e Conte hanno un ottimo rapporto da tempo e fu lo stesso Aurelio a raccontare il perché. Si sono incontrati in vacanza anni fa, con le famiglie. E da allora hanno mantenuto i contatti. Solo che le loro conversazioni da ottobre hanno cambiato status: le chiacchierate tra amici si sono trasformate in corteggiamento da parte del presidente. De Laurentiis sa che solo Antonio può riportare entusiasmo e credibilità al progetto Napoli. Ingaggiare Conte significa desiderare di tornare da subito competitivi per lo scudetto. Il Napoli ha la liquidità per puntare a giocatori importanti e avrà altri 100 milioni da investire una volta ceduto Osimhen".

"Un margine di manovra enorme, che potrebbe pure essere decisivo per convincere lo stesso Conte ad accettare l’incarico. Ovviamente, Antonio vorrà le giuste garanzie, tecniche ed economiche. Lo stipendio, invece, non sarebbe un problema per De Laurentiis, che già in autunno era disposto ad accontentare Antonio in tutto. Il nome dell’ex c.t., non a caso, viene accostato a Liverpool e Bayern, ma De Laurentiis ci proverà lo stesso finché Conte sarà senza panchina. Logico, dovesse arrivare un’offerta concreta dai Reds o dalla Baviera, Aurelio sa che non ci sarebbero più chance per alimentare il suo desiderio. Per questo De Laurentiis valuta pure le alternative Italiano, Farioli e Palladino. Ma finché ci sarà speranza, Conte resterà la sua primissima scelta".

(Gazzetta dello Sport)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.