ultimora

Inglesi sicuri, Wes parte. Gli interisti non ci stanno: “Spegnerete la luce dell’Inter”

Eva A. Provenzano

Niente di nuovo sul pianeta Inter. A quattro giorni da una finalissima continuano a scoppiare casi e bombe di mercato. Quello di Wesley Sneijder è un tormentone (un tormento) continuo, dura praticamente dal 30 maggio. Il caso Eto’o è...

Niente di nuovo sul pianeta Inter. A quattro giorni da una finalissima continuano a scoppiare casi e bombe di mercato. Quello di Wesley Sneijder è un tormentone (un tormento) continuo, dura praticamente dal 30 maggio. Il caso Eto'o è scoppiato un giorno prima rispetto alla partenza per Dublino. Sirene russe messe a tacere solo da quella frase del camerunese: "Voglio la Champions" che ha spiegato come il giocatore non avesse gradito i tempi e i modi della trattativa. 

Questa notte il Mirror l'ha sparata grossa: 35 milioni per Wes e l'Inter accetterà l'offerta. Oltremanica ne sono sicuri, l'affare è una questione di giorni. Gli interisti sono in ebollizione: la pagina facebook ufficiale della squadra - piazza che permette ai sostenitori nerazzurri di dire la loro - si è riempita di commenti, la maggior parte dello stesso tenore, tutti messaggi indirizzati alla società di Corso Vittorio Emanuele.

"Sneijder doveva essere incedibile", "Ma il fair play finanziario vale solo per noi?", "35 mln? Ma sono pochissimi, se dovessimo venderlo per quella cifra sarebbe una grossa delusione"; "Wes è troppo importante per il nostro gioco, ma non lo vedete che la palla passa sempre dai suoi piedi?". "Non vendetelo, spegnerete la luce dell'Inter". 

Sul noto social network è stato inoltre fondato un gruppo 'No alla cessione di Sneijder'.