00:11 min

ultimora

Il Mattino: “Faccia a faccia DeLa-Insigne. L’Inter resta sempre una minaccia”

Marco Astori

Il Napoli si prepara all'eventuale assalto dell'Inter (che resta pur sempre una minaccia) a Lorenzo Insigne nell'ultima settimana di mercato

Tiene banco in casa Napoli la questione legata al futuro di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro è in scadenza a giugno 2022 e il rinnovo con il club partenopeo sembra essere molto lontano. E l'Inter, come riporta Il Mattino, resta alla finestra: "Il Napoli si prepara all'eventuale assalto dell'Inter (che resta pur sempre una minaccia) a Lorenzo Insigne nell'ultima settimana di mercato. De Laurentiis arriva nelle prossime ore a Napoli ma difficilmente incontrerà il suo capitano nel ritiro della squadra alla vigilia della prima di campionato. Dopo Napoli-Venezia è molto probabile che ci sarà un faccia a faccia tra i due.

È proprio il presidente a volerlo, un incontro per fare il punto della situazione, per cominciare a vedere se ci sono le condizioni per continuare l'avventura insieme o in ogni caso per creare il clima ideale per andare avanti in questa stagione anche se con il contratto in scadenza. Le prime scaramucce contrattuali tra Chiavelli e Giuntoli da una parte e Pisacane dall'altra a Castel di Sangro sono state solo degli assaggi di una trattativa vera e propria: è evidente, ormai, che tutto passa per quello che Insigne e De Laurentiis si diranno nei prossimi giorni. E di quello che farà l'Inter. Che al Napoli non ha mai fatto offerte fino ad adesso. Il patron ha questa esigenza: vuole parlare da solo, senza i riflettori puntati addosso al ragazzo cresciuto con lui, probabilmente simbolo e bandiera della sua presidenza".