FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Insulti razzisti a Vinicius e Chukwueze: un anno di carcere per un tifoso spagnolo

Insulti razzisti a Vinicius e Chukwueze: un anno di carcere per un tifoso spagnolo - immagine 1
L'imputato è stato riconosciuto colpevole di due reati contro l'integrità morale, aggravati dall'aver agito con motivazioni razziste
Matteo Pifferi Redattore 

Dodici mesi di reclusione e interdizione dagli stadi, quindi Daspo, di tre anni per la persona che, in Spagna, quasi due anni fa, aveva pronunciato frasi razziste rivolte a Vinicius e Chukwueze, ai tempi giocatore del Villarreal. Questa la sentenza del Tribunale di Palma di Maiorca, con la pena detentiva che è stata comunque sospesa. Ad annunciarlo è stato il Real Madrid con un comunicato sul proprio sito: "Il Real Madrid CF comunica che il Tribunale Investigativo n. 3 di Palma di Maiorca ha emesso oggi una sentenza di condanna - è scritto nella nota - nei confronti della persona che, dal suo posto sugli spalti dello stadio Son Moix, ha rivolto insulti razzisti contro il nostro giocatore Vinicius Júnior nel partita tra Maiorca e Real Madrid del 5 febbraio 2023.

Insulti razzisti a Vinicius e Chukwueze: un anno di carcere per un tifoso spagnolo- immagine 2

L'imputato è stato riconosciuto colpevole di due reati contro l'integrità morale, aggravati dall'aver agito con motivazioni razziste, commessi contro Vinicius Júnior, e anche contro il giocatore Samu Chukwueze, all'epoca giocatore del Villarreal, che dalla stessa persona aveva subito insulti simili nello stadio di Son Moix, due settimane dopo".


Insulti razzisti a Vinicius e Chukwueze: un anno di carcere per un tifoso spagnolo- immagine 3

"Il tribunale ha condannato l'imputato a dodici mesi di reclusione, condannandolo anche a non accedere per un periodo di tre anni agli stadi di calcio dove si disputano le partite della Lega Nazionale Professionistica di Calcio e della Reale Federcalcio Spagnola - continua il comunicato del Real -. La sospensione della pena detentiva è stata subordinata all'imputato, che ha chiesto scusa e ha mostrato il suo rammarico con una lettera indirizzata a Vinicius Júnior, partecipando a un programma di parità di trattamento e non discriminazione. Si tratta della terza condanna penale pronunciata negli ultimi mesi per insulti razzisti ricevuti da giocatori del Real Madrid".

tutte le notizie di